Politica

Salvini: 'Auguri all'Ue, ma a maggio si cambia'

'Ma io gli auguri li faccio a tutti'

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Quali sono gli auguri di Natale che il ministro Matteo Salvini rivolge ai vertici europei? "Che a maggio si cambia, che gli italiani finalmente cambieranno. In visita all'ospedale Buzzi per bambini a Milano, sollecitato dai cronisti i quali gli chiedevano se avrebbe fatto gli auguri anche al commissario Moscovici, ha risposto: "Io gli auguri li faccio a tutti".

Che cosa direbbe a Luigi Di Maio per Natale? "Auguri e grazie perché stiamo lavorando bene", ha detto il ministro dell'Interno. Andate d'accordo? "Sicuramente" è stata la risposta.

Salvini ascolterà il discorso di fine anno del Capo dello Stato. "Io ascolto sempre, faremo anche i nostri" di discorsi. Davanti alla televisione, quindi? "Sì, tra un piatto e un altro".

"Pensavo di aver visto tutto. Questo prete mette Gesù... nella spazzatura, contro 'le #ruspe nei campi Rom, i #portichiusi, la gente abbandonata'. Roba da matti. Forse, più che fare il sacerdote doveva mettersi in politica. Chissà se i parrocchiani sono contenti". Con questo tweet il ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'iniziativa di don Armando Zappolini, parroco di Perignano (Pisa), che ha allestito provocatoriamente un presepe con la capanna come un cassonetto dell'immondizia ed un cartello con la scritta: "Volete trovare Gesù? Cercatelo nella spazzatura".

"Nessun pensionato italiano prenderà di meno nel 2019 rispetto al 2018 - ha detto il ministro dell'Interno in una diretta facebook -. Uno legge i giornali che parlano di tagli, massacri. Ad eccezione delle pensioni d'oro, se non interamente coperte da contributi, nessuno prenderà un euro in meno nonostante la disinformazione".

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha anche spiegato, in visita in questura a Milano, che "arriveranno 8mila uomini in tutta Italia" delle Forze dell'ordine. "Quindi sicuramente ci sarà, solo di polizia di Stato, molti nuovi innesti - ha detto -. Poi arriveranno nel 2019 vigili del fuoco, carabinieri, in questo caso non fatemi dare numeri perché dipende da quanto ci si mette a fare i corsi, ma sicuramente ci saranno più uomini e donne che negli anni passati".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it