Politica

Dl sicurezza: lettera di 20 deputati M5s, ora tavolo di discussione

Missiva al capogruppo D'Uva che risponde: 'Norma già migliorata al Senato'

Redazione Ansa

Una drappello di deputati del gruppo M5s della Camera ha inviato una richiesta al capogruppo Francesco D'Uva per aprire un "tavolo di discussione" sul dl sicurezza. La richiesta, a quanto si apprende, sarebbe arrivata da poco meno di una ventina di deputati degli iscritti al gruppo. Il provvedimento è all'esame della Commissione Affari Costituzionali della Camera, dove sono iniziate le audizioni, dopo l'approvazione al Senato con la fiducia.

A breve giro di posta la risposta di D'Uva: "Nessuna notizia, è prassi consolidata tra noi portavoce confrontarsi. Considerato il mio ruolo, non è la prima né sarà l'ultima richiesta che mi può arrivare dal gruppo parlamentare. Il dl sicurezza è già stato migliorato al Senato e presto verrà approvato anche alla Camera. Chiaro che, come avviene per tutti i provvedimenti possono essere sempre migliorati, ma mi limito tra l'altro a ricordare che questo decreto permetterà di smantellare il business illegale".

"Il decreto sicurezza deve essere approvato, e in fretta, per il bene degli italiani", ha detto intanto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini sottolineando che "la lotta all'immigrazione clandestina e alla mafia non possono più aspettare".  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it