Politica

Juncker-Fico, Italia nel cuore dell'Ue

Lo dice portavoce Commissione europea, discussione utile

Redazione Ansa

Per l'incontro tra il presidente Jean Claude Juncker e Roberto Fico era stato lasciato uno "spazio di trenta minuti, ed invece è durato oltre un'ora e questo prova quanta attenzione e amore Juncker ha per l'Italia. E' stata una discussione utile su questione di interesse comune, sia per l'Italia che per l'Ue. Entrambe hanno concordato che l'Italia è e continuerà ad essere al cuore del progetto europeo". Così Margaritis Schinas, portavoce della Commissione europea.

"E' stato un buon incontro, un momento per raffreddare la temperatura", ha detto ancora Margaritis Schinas commentando l'incontro tra il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker ed il presidente della Camera Roberto Fico.

Come già detto da Juncker giorni fa "sta ai policymakers italiani trovare regole e misure che consentano all'Italia di rimanere all'interno degli obiettivi di bilancio concordati, e questi obiettivi sono stati approvati dai 28 capi di Stato e di Governo dell'Unione, democraticamente eletti", ha spiegato il portavoce del presidente della Commissione Jean Claude Juncker parlando dell'incontro con il presidente Fico.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it