Politica

Governo: Di Maio replica a "quello del Pd", in Cina in economy

Il vicepremier risponde con un video alle accuse di Anzaldi

Di Maio posta video su Instagram immagine della sua partenza per Pechino

Redazione Ansa

"Quelli del Pd sono talmente abituati agli Air Force Renzi che pensano che sia impossibile che il vice presidente del consiglio e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro possa andare in Cina con un volo di linea in Economy.
    Bè io l'ho fatto. E in tre mesi e mezzo da ministro non ho mai preso l'aereo di Stato. Quel parlamentare del Pd ha detto solo un'altra fake news. In questo video c'è la verità. Adesso torno a lavorare per creare opportunità per le nostre imprese in Cina!". Così su Instagram e su altri social Luigi Di Maio replica alle accuse di Michele Anzaldi che questa mattina, pubblicando un frame del video diffuso ieri dal vicepremier, aveva sostenuto che il suo viaggio in Cina fosse stato compiuto in business.
    "Vi parlo dalla Cina, da Chengdu, nella provincia del Sichuan, per rispondere a uno del Pd", dice Di Maio in un nuovo video. "Perdonatemi, ma lo devo fare, perchè dice che sto viaggiando in business class, smentendo il mio video. Io li ringrazio sempre quelli del Pd, perchè sono dei grandi: grazie a loro facciamo capire che noi siamo persone serie e loro raccontano menzogne". "Come vedete - prosegue mostrando la carta d'imbarco - è un biglietto di economy di un volo di linea, ma devo dire che un privilegio me lo sono concesso, cioè lo sky priority, su cui sicuramente quelli del Pd mi attaccheranno.
    Quegli stessi che si sono comprati un aereo di Stato a 170 milioni di euro senza mai usarlo (l'Air Force Renzi): e hanno pure il coraggio di attaccarmi".

IL POST DI DI MAIO SU FACEBOOK

Leggi l'articolo completo su ANSA.it