Politica

Pd, Renzi a Scandicci: 'C'è chi grida onestà poi candida impresentabili'

Segretario Pd: 'C'è chi grida onestà poi candida impresentabili. A fine campagna premieremo peggior striscione contro di me'

Redazione Ansa

"Gli impresentabili in questa campagna elettorale li hanno presentati gli altri; quelli che gridano onestà, onestà, ma che poi non sanno fare pulizia a casa loro". Così Matteo Renzi al cinema Aurora di Scandicci (Firenze) dove ha aperto la campagna elettorale nel collegio uninominale del Senato. 

Attacco del leader del Pd anche al centrodestra: "Mai come in questo momento è stato in mano alle camicie verdi e non ai moderati: io dico, se votate il centrodestra di Berlusconi, state consegnando il governo agli estremisti". 

 

"Contro chi vive con competizione e odio la campagna elettorale noi viviamola con leggerezza". E' l'invito di Renzi. "Finalmente i candidati devono tornare sul territorio: ieri ho visto un tweet dei Cinque stelle dove si invitava a cercare colpe e difetti, degli altri. Io voglio fare una cosa diversa - ha detto -. Se c'è un candidato M5s ditelo, non parlando male degli altri, non attaccandoli, tanto a questo ci pensano da soli. Alla fine premieremo il peggior striscione che apparirà contro di me: per ora vince ancora quello sul Ponte Vecchio, 'cambia il tubo non la costituzione", apparso prima del referendum ricordando quanto successo su Lungarno Torrigiani.

Poi Renzi, rivolgendosi a Leu, senza citare il partito composto anche da ex dem: "Se pensate che essere di sinistra è gridarlo ma poi votate nei collegi per far vincere Salvini, io dico che voi non siete di sinistra, voi aiutate il centrodestra". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it