Politica

Biotestamento, Renzi: 'Ci sono numeri in Parlamento'

Segretario Pd sul treno per tappe in Toscana

Redazione Ansa

"Io credo che sul fine vita ci siano i numeri in Parlamento e che la maggioranza del mondo cattolico sia d'accordo". Lo ha detto Matteo Renzi parlando con i giornalisti sul treno che lo sta portando in varie tappe della Toscana. Renzi si è dichiarato "astrattamente favorevole" al ricorso al voto di fiducia. 

Poi ancora: il dilemma su chi scegliere tra Di Maio e Berlusconi - ha detto Renzi - "è uno dei tanti fenomeni di disinformazione, il tentativo neanche troppo mascherato di raccontare che c'è un nuovo bipolarismo tra M5s e Centrodestra, ma è una panzana epica". 

Renzi ha quindi spiegato perché è una "panzana epica". "In primo luogo non c'è alcun ballottaggio; in secondo luogo tutti i sondaggi, sia per quanto riguarda le singole liste sia per quanto riguarda le coalizioni, indicano che il Pd è in una delle prime due posizioni".

"Come coalizioni - ha proseguito - il centrosinistra è ora secondo, in un testa a testa con il centrodestra. Siccome che - ha proseguito imitando la cadenza romanesca - a Ostia il ballottaggio è stato tra M5s e centrodestra, allora.... ma è un argomento che non esiste. Io voterò il Pd. E vi dico che nella prossima legislatura il Pd avrà il primo gruppo parlamentare".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it