Politica

Referendum, Lega manifesta per il Sì

A Milano manifestazione con il governatore Roberto Maroni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 OTT - Manifestazione della Lega Nord a Milano a sostegno del Sì al referendum per l'autonomia. In piazza Città di Lombardia è stato piazzato uno striscione blu di 100 mq con la scritta "Sì Autonomia". Accanto, i leghisti hanno posizionato un finto "malloppo" gigante, simbolo del residuo fiscale della Lombardia, che per i leghisti è di 54 miliardi.
    Attorno tanti altri "malloppi" più piccoli, uno per ogni Comune lombardo, con il nome e il relativo residuo fiscale. "Siamo qui per denunciare che la Lombardia è la regione più penalizzata.
    Noi vogliamo più competenze per dare migliori servizi e per abbassare le tasse" ha detto il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi. "Se il voto di domenica sarà suffragato da milioni di consensi, in Lombardia e Veneto finalmente vedremo applicata la Costituzione italiana". All'iniziativa ha partecipato anche il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, che ha sventolato il maxi-striscione insieme ad alcuni assessori e consiglieri regionali e ai militanti leghisti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it