Politica

Berlusconi: 'Vedo Salvini la settimana prossima'

Mai stato motivo di distacco fra noi. Per vincere serve unità

Redazione Ansa

"Ci siamo sentiti con Salvini diverse volte e abbiamo fissato l'incontro per il programma la prossima settimana". Lo ha detto Silvio Berlusconi aggiungendo che "non bisogna consolidare l'alleanza: non c'è mai stato motivo di distacco fra noi, la Lega e Fratelli d'Italia, perché siamo troppo consapevoli" che per vincere bisogna essere uniti.

"Da lunedì a giovedì prossimi sarò al lavoro a Strasburgo, ma nella giornata di venerdì 27 farò il possibile per incontrare Berlusconi per parlare di programmi e del futuro dell'Italia", ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini.

Dopo il referendum in Veneto e Lombardia per l'autonomia, "vogliamo proporlo per tutte le regioni italiane: spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale": lo ha detto il leader di Forza Italia in una conferenza stampa a Milano con il governatore della Lombardia Roberto Maroni. "Nel 2001 andò a votare il 34% - ha detto Roberto Maroni parlando dell'affluenza attesa al referendum sull'autonomia di domenica -, mi aspetto di superare quella quota del referendum costituzionale sul Titolo V. Ogni voto in più sarà un successo".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it