Politica

Rapporto Reuters, il successo del sito ANSA per affidabilità

Tra i top brand italiani, il quarto usato come fonte di notizie

Redazione Ansa

"Raro esempio di agenzia di stampa che abbia raggiunto un significativo numero di utenti unici online", l'ANSA resta tra i top brands italiani preferiti dagli utenti che cercano notizie sul web e viene scelta in primo luogo per l'accuratezza e l'affidabilità delle notizie (46%), poi per la capacità di trattare temi complessi in modo semplice (23%), per la forza dei punti di vista (21%), per le notizie di alleggerimento (11%). E' quanto emerge dall'indagine annuale dell'Istituto Reuters per lo studio del giornalismo.
    Nella classifica dei top brand, l'ANSA è il quarto sito italiano utilizzato settimanalmente come fonte di notizie su Internet. Il sito dell'agenzia viene usato ogni settimana dal 21% degli intervistati. Davanti all'ANSA ci sono Repubblica.it, utilizzato dal 28%, TgCom24 (27%) e Sky Tg24 (26%). Quinto il sito del Corriere della Sera con il 20%.
    Completano la classifica i siti di Rainews (16%), del Fatto quotidiano a pari merito con Yahoo! News (15%), poi Notizie Libero (14%), l'Huffington Post, i siti dei quotidiani regionali e locali e il sito del Sole 24 Ore (tutti con una percentuale del 14%), il TgLa7 online (13%), MSN News (12%), La Stampa online (11%), i siti delle radio commerciali (9%).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it