Politica

Salvini e Meloni pronti a scendere in piazza: "Gentiloni fotocopia Renzi, nulla cambia"

Di Maio, Italia vuole voto, M5S non starà guardare

Salvini, subito al voto o in piazza

Redazione Ansa

   "Gentiloni convocato da Mattarella per ricevere il mandato a formare il nuovo Governo. Tutto cambia perché nulla cambi. Siamo passati dal Governo del burattino delle lobby al Governo del burattino del burattino delle lobby. Se il Pd pensa si trascinarci a fine legislatura con il quarto esecutivo non scelto dagli elettori, sappia che il 22 gennaio ci troverà in piazza con tutti gli italiani che ancora credono che la sovranità appartiene al popolo e rivendicano il loro diritto a votare e decidere". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

   Salvini: Gentiloni fotocopia sfigata Renzi, in piazza - "Incredibile. Domenica scorsa 32 milioni di italiani hanno votato per scegliere la loro Costituzione e la maggioranza ha bocciato Renzi. Oggi il PD, Mattarella e Napolitano si inventano il quarto Premier non eletto da nessuno, la fotocopia sfigata e inutile di Renzi. Questi ci prendono per il c..o! Noi non ci arrendiamo, daremo battaglia a questa cricca. #votosubito". Così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che conferma la manifestazione di piazza per il 17 e il 18 dicembre prossimi. 

Di Battista, Renzi mette suo 'avatar', M5S reagirà - "Dopo la sconfitta al referendum Renzi doveva lasciare la politica e invece è stato lui ad indicare a Mattarella Gentiloni, il suo "avatar", l'ennesimo politicante di professione interessato a far perdere ai cittadini la loro sovranità. Saremo, come sempre, pura partecipazione e nonviolenza, ma reagiremo, il popolo italiano non può essere ancora calpestato!" Così Alessandro Di Battista del M5S in un post su Facebook.

Di Maio, Italia vuole voto, M5S non starà guardare - "C'è un Paese che vuole votare. I cittadini non vedono l'ora di cambiare l'Italia con il proprio voto. I partiti in queste ore stanno fabbricando l'ennesimo Governo in provetta per continuare a mantenersi i loro mega stipendi, le loro pensioni e i benefit. Noi stiamo con il popolo italiano. Non con questa banda di voltagabbana. Non staremo a guardare". Così, in un post su facebook, il vice presidente della Camera ed esponente del M5S Luigi Di Maio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it