Politica

Guerrera(Unicef), Governo dia risposte su economia famiglie

Direttore Ansa, per alcune situazioni dobbiamo indignarci

Redazione Ansa

"Il Governo italiano deve guardare con maggiore attenzione all'economia delle famiglie e dare una risposta concreta" a tutela dei bambini. Così il presidente di Unicef Italia, Giacomo Guerrera, durante l'incontro "Una storia bellissima - Unicef: 70 anni dalla parte dei bambini", oggi a Roma.
    In questi anni, ha detto Guerrera, "abbiamo ottenuto successi" a livello di risposte, "ma non tutti quelli che volevamo. Per questo continuiamo a sollecitare l'attenzione. E' ancora alta la povertà nel nostro Paese. Chiediamo al nostro Governo di intervenire: abbiamo trovato la disponibilità del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, abbiamo trovato risposte che ci danno speranza, ma non ci possiamo dimenticare dei bambini".
    Unicef Italia e ANSA hanno presentato il libro fotografico "Una storia bellissima", con immagini di ieri e oggi, di sofferenza e speranza. "Alcune di queste foto - ha sottolineato il direttore dell'ANSA, Luigi Contu - vengono dall'Europa, dalla culla della nostra civiltà. Ma non dobbiamo illuderci di aver risolto tutti i problemi del passato, per molte situazione dobbiamo ancora indignarci e chiederci: cosa posso fare io perché il mondo possa progredire? Soprattutto conoscerlo, le foto sono una fonte di informazione. Facciamo di questo libro - ha concluso - una mostra itinerante da portare nelle scuole italiane".  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it