Politica

Migranti: bus fuori strada, un ferito grave

Nell'ospedale di Potenza medicati anche donne e bambini

Redazione Ansa

Ventuno migranti provenienti dalla zona centrale dell'Africa, sbarcati nei giorni scorsi sulle coste siciliane, sono rimasti contusi e feriti - uno in maniera più grave, gli altri più lievemente - in un incidente stradale avvenuto stamani, all'alba, nei pressi di Tolve (Potenza), a causa dell'uscita di strada del pullman su cui viaggiavano per raggiungere i loro posti di accoglienza.

Il ferito più grave ha riportato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita: fra i feriti più lievi, medicati al pronto soccorso e già dimessi, vi sono anche donne e bambini.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare: forse la strada bagnata dalla pioggia, forse un colpo di sonno dell'autista o un guasto di tipo meccanico. Sul pullman, partito da Pozzallo, vi erano 20 migranti. Durante il viaggio, già nel potentino, alcuni altri erano già scesi nei centri destinati ad accoglierli; l'incidente è avvenuto su una strada provinciale - ora temporaneamente chiusa al traffico - mentre il bus si dirigeva verso un altro comune della provincia di Potenza.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it