Politica

Mogol dona a Mattarella maglia nazionale cantanti, numero 1

Una delegazione della "Partita del cuore" in Quirinale per l'incontro con il presidente della Repubblica

Redazione Ansa

Maglia azzurra, la numero 1 con la scritta "Mattarella" sulle spalle. E' il dono che la delegazione della "Partita del cuore" ha portato al Quirinale per l'incontro con il presidente della Repubblica. A consegnare la maglia azzurra al numero 1 delle istituzioni è stato Mogol, fondatore della Nazionale Cantanti di calcio. 

La Partita del Cuore sostiene progetti della Fondazione Telethon e della Fondazione Bambin Gesù.

Il match si terrà il 18 Maggio, con diretta su Rai 1 dalle ore 21.20, allo stadio Olimpico di Roma. In campo la Nazionale Cantanti e la Cinema Stars.

Nel 2016, la Nazionale Italiana Cantanti festeggia i 35 anni di attività e la Partita del Cuore la sua 25esima edizione: in ragione di questa duplice celebrazione la manifestazione assume un significato speciale . “Nell’anno degli Europei e delle Olimpiadi questa partita rappresenta, a pochi giorni dalla fine del campionato, il vero scudetto della solidarietà. Nessuno può fingere di non vedere quello che abbiamo fatto in questi nostri 35 anni di attività – dichiara Gianluca Pecchini , DG della Nazionale Cantanti – Abbiamo un cuore d’oro e sensibile che da più di un trentennio trova sempre dove e come aiutare. Uso spesso una frase di Madre Teresa di Calcutta per riassumere quello che proviamo ogni volta che entriamo in uno Stadio : 'Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano'".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it