Politica

Berlusconi- Renzi, lite sulla Severino. Cav accusa: "Era nel Patto del Nazareno"

L'ex Cav: "Ora è molto importante che si stia ricompattando il centrodestra il leader lo vedremo nel tempo"

Redazione Ansa

Nel Patto del Nazareno c'era anche la modifica della legge Severino. Parola di Silvio Berlusconi che, dopo il ritorno sulle scene con la manifestazione di Bologna, parla a tutto campo a 'Porta a Porta' e manda su tutte le furie il Pd compreso il premier Matteo Renzi. 

Lite sulla Severino - "Assolutamente sì, faceva parte dei patti". Lo ha detto Silvio Berlusconi a "Porta a Porta" parlando del Patto del Nazareno e spiegando che nell'accordo con Renzi c'era "la modifica della legge Severino". L'ex premier invece precisa che la grazia da parte del Colle non era nell'accordo. "Forse è una delle sue barzellette, ma non fa ridere. Io non ho mai promesso a Berlusconi una modifica della Severino. Probabilmente si confonde con l'altro Matteo". Così il premier Matteo Renzi smentisce le affermazioni dell'ex cavaliere sul patto del Nazareno facendo riferimento anche a un lapsus del Cav con Vespa.

Ecco in pillole le parole di Berlusconi:

Mattarella? Fino ad ora no segnali incisivi - Non l'ho incontro quindi non posso dare dei giudizi, ma fino ad ora non ha dato segni incisivi".

Il lapsus, scambiato Renzi con Salvini - Chi si vuole aggiungere è il benvenuto. Ci siamo noi tre, la grinta la porta Matteo Renzi...la determinazione la Meloni e io la creatività". Lapsus di Silvio Berlusconi a Porta a Porta che confonde Renzi con Salvini. A Vespa che gli a notare di aver confuso il nome, Berlusconi risponde sorridendo: "E' tanto che manco dalla tv, sono un po' in confusione..."

Vedremo nel tempo chi sarà il nuovo leader del centrodestra - "Vedremo proseguendo nel tempo. Ora è molto importante che il centrodestra si sia ricompattato. Questo significa che l'opposizione in Parlamento la faremo insieme, non era accaduto negli ultimi anni. Nel corso del tempo si troverà il nuovo leader del centrodestra che sarà il candidato alle elezioni politiche che forse ci saranno tra due anni".Lo dice Berlusconi a Porta a Porta.

Torno in campo, ci sono elezioni importanti - "Sto cominciano ad intervenire pubblicamente perché abbiamo elezioni importanti e credo che sia importante per il centrodestra assicurasi il governo di queste città. Non volevo tornare in tv prima della corte di Strasburgo ma siccome non posso aspettare, torno in campo anche perché c'è un sondaggio in cui si dice che il 90% degli italiani è convinto che contro di me ci sia stata una sentenza politica".

Della Valle? Lo vedrò ma non scende in politica - "No, ho parlato con lui ci siamo dati un appuntamento per un incontro. Lui non vuole fare un nuovo soggetto politico non ha intenzione di diventare un protagonista della politica".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it