Politica

Migranti: Renzi contro Lega e Grillo, "Non c'è Pd contro destre ma umani contro bestie"

"Se il modello è Orban - attacca citando un post sul blog del leader M5s - noi siamo orgogliosamente un'altra cosa". "Errori in Libia e Siria"

Rifugiati che attraversano il confine tra Macedonia e Grecia

Redazione Ansa

Matteo Renzi dal palco della festa dell'Unità va all'attacco sul tema dei migranti prendendosela con Lega e Grillo. "C'è un elemento di umanità - dice il premier - sotto il quale non si può scendere, non si può strumentalizzare anche la vita. Non c'è il Pd contro le destre, ci sono umani contro le bestie. Dobbiamo tornare a essere umani". "Se il modello è Orban - attacca ancora citando il premier ungherese - noi siamo orgogliosamente un'altra cosa". Dura la replica della Lega con Matteo Salvini che lo accusa di essere un clandestino".

Diversi da Orban - "Fare un post per dire che il modello è Orban, se il modello è l'Ungheria di Orban noi siamo orgogliosamente un'altra cosa".

Comunità internazionale ha fatto errori in Libia e Siria - La comunità internazionale ha fatto degli errori sulla Libia e la Siria. Lo ha detto Matteo Renzi parlando alla Festa dell'Unità a Milano e attaccando Beppe Grillo che sul suo Blog aveva dato ragione alla linea del premier ungherese Orban sulla chiusura delle frontiere. ''Bisogna partire dall'Africa e dal Mediterraneo - ha aggiunto Renzi -, sinora l'Europa si è allargata ad est ma se vogliamo allargarci ad est non possiamo lasciare fuori paesi come l'Albania e la Serbia''.

"Renzi: 'Non c'è il PD contro le destre, ci sono gli umani contro le bestie'. L'incapace chiacchierone ha paura, è nervoso, insulta milioni di italiani. Sono una 'bestia' perché difendo gli italiani? Allora sì, sono una bestia. Renzi Clandestino". Così Matteo Salvini risponde al premier.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it