Politica

Berlusconi plaude a progetto Della Valle, serve gente nuova

Il patron di Tod's ha fatto sapere che il progetto 'Noi italiani' verrà presentato a settembre

Della Valle e Renzi in una foto d'archivio

Redazione Ansa

Silvio Berlusconi plaude alla 'discesa in campo' di Diego Della Valle che, nei giorni scorsi, ha annunciato che lancerà a breve un nuovo progetto, 'Noi italiani'. "Evviva - sottolinea il Cav - c'è bisogno di gente nuova, Della Valle è un ottimo imprenditore ed è nuovo come politico". 

Renzi, prosegue Berlusconi, "ha iniziato prima di me e non vede la capacità di mettere in conto dei provvedimenti in grado di risolvere i problemi della gente e avviare il Paese verso uno sviluppo". "C'è il 50% di persone che non va più a votare, sono delusi, sfiduciati e rassegnati. Vedono che tutti questi in politica hanno un qualcosa che non corrisponde alle esigenze di una conduzione diversa del Paese'' "Credo che il futuro non possa che essere portato avanti con successo da gente che viene dalla vita vera e non da chi fa la politica di mestiere e che pensa al proprio personale interesse a dispetto di quello di tutti - ha concluso Berlusconi - Io credo ci sia bisogno di avere più persone come Della Valle che decidano di dedicarsi al bene del proprio Paese portando in questa nuova attività tutta la loro capacità ed esperienza. Della Valle è senz'altro il numero uno".

Il progetto - Nei giorni scorsi Della Valle ha fatto sapere che il progetto 'Noi italiani' verrà ufficialmente presentato "entro settembre". "Non è un partito politico, ci occupiamo di solidarietà" ha ribadito Della Valle, aggiungendo che "quando sarà pronto lo presenteremo, credo entro settembre". 'Noi italiani' "vuole essere soltanto uno stimolatore nel proporre dei progetti legati alla solidarietà e sottoporli a tutti", ha spiegato l'imprenditore aggiungendo che è allo studio un pacchetto di interventi, legati a welfare aziendali, sostenibilità e promozione della cultura.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it