Politica

Mattarella: 'Politica combatta corruzione intollerabile'

'Invertire la rotta sul lavoro'

Redazione Ansa

Monito del presidente della Repubblica sulla corruzione. Il capo dello Stato alla cerimonia al Quirinale per la consegna dei premi Leonardo ha invitato la politica a combatterla. Mattarella ha invitato anche il Paese a proseguire sulla strada delle riforme e ha auspicato una inversione di rotta sul fronte dell'occupazione.

Politica combatta corruzione intollerabile - "Alla politica tocca il compito di combattere la corruzione" che è diventata "intollerabile". "Tocca alla politica colpire la corruzione, responsabile di oneri e di alterazioni di competitività intollerabili per il paese e per il sistema imprese. Bisogna ridurre le lungaggini burocratiche, contrastare l'illegalità, combattere senza riserve le mafie". ha spiegato il presidente Sergio Mattarella alla cerimonia per la "Giornata Qualità Italia" che prevedeva anche la consegna dei "Premi Leonardo" 2015.

Invertire la rotta su lavoro - "Troppi posti di lavoro e tanta capacità produttiva sono andati perduti in questi anni. Invertire la rotta e' il compito che abbiamo avanti".

Ammodernare Paese, tutti facciano loro parte - "Tutti devono fare la loro parte èper vincere la sfida dell'ammodernamento del Paese". "Aver saputo tenere testa alla difficile congiuntura finanziaria internazionale - ha detto ancora - è stata opera di merito. Occorre la prosecuzione sulla strada di necessarie riforme e iniziative per la crescita, concertate a livello dell'Ue".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it