Politica

25 aprile: Anniversario della Liberazione alla Camera, Partigiani per la prima volta in Aula

Lunghissimo applauso. Boldrini: 'Oggi siete qui non come ospiti ma come padroni di casa'

Redazione Ansa

Alla Camera la celebrazione per l'Anniversario della Liberazione alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con i presidenti delle Camere.

Per la prima volta i partigiani in Aula

Boldrini: 'E' la prima volta che in un'Aula parlamentare la liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo viene ricordata con la partecipazione diretta sui banchi di coloro che vissero sulla loro pelle quella esperienza mettendo in gioco la loro vita, affetti e speranze della gioventù". Oggi, voi partigiani, siete qui non come ospiti ma come padroni di casa". Lo afferma la presidente della Camera Laura Boldrini alla Camera in Aula con l'assemblea che tributa loro un lunghissimo applauso'. La presidente della Camera ha cantato Bella Ciao insieme con i partigiani

"Penso che il modo più semplice ed illuminante per cogliere lo spirito della resistenza è leggere le lettere dei condannati a morte, un documento esemplare che può parlare, ieri come oggi, alle menti dei giovani che potrebbero così ascoltare le voci dei loro coetanei". Ha detto Boldrini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it