Politica

Def, Salvini: "Tesoretto ad esodati". Cgil: Né tagli né tasse? 'Come San Tommaso, aspetto la manovra'

La leader sindacale, tesoretto' vada a investimenti occupazione

Redazione Ansa

"Siamo disposti ad andare a prendere Renzi a Palazzo Chigi se per caso non dovesse usare i soldi che ha trovato sotto il materasso per aiutare le vittime della legge Fornero". Lo dice Salvini commentando la notizia del tesoretto di 1,5 mld in più di risorse sul Def. "Se veramente ci sono soldi in più siano destinati a esodati e disoccupati".

Il tesoretto da 1,6 miliardi emerso nel corso della presentazione del Def dovrebbe andare "agli investimenti all'occupazione". Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, parlando a margine della manifestazione nazionale dei lavoratori delle Province. A chi gli chiedeva di commentare il fatto che non ci saranno né tagli né tasse, Camusso ha risposto: "In questi casi sarei come San Tommaso, aspetterei la legge di stabilità per vedere se davvero ci sono le risorse".

VIDEO

 

"Questo Def, per come è impostato, dà per scontato il mantenimento degli attuali livelli di disoccupazione, continuando a riproporre la ricetta dei tagli e dell'austerity", sottolinea Camusso.

"Oggi solo inizio lotta Province" - Sulla questione delle Province "oggi cominciamo una lotta che vuole avere dei risultati e che utilizzerà tutte le forme possibili". Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, parlando a margine della manifestazione unitaria nazionale organizzata dalle categorie del pubblico impiego. 

Allarme Cgil, non ci sono i soldi per i contratti pubblici - "Per quello che abbiamo visto nel Def non ci sono le risorse per il rinnovo del contratto del pubblico impiego". A lanciare l'allarme è il segretario generale del Fp-Cgil, Rossana Dettori, concludendo la manifestazione nazionale dei lavoratori delle Province. "Siamo pronti ad una mobilitazione che si ricorderanno", aggiunge

Leggi l'articolo completo su ANSA.it