Politica

Mattarella ha ricevuto delegazione Lega. Domani al Colle M5S

Domani al Colle M5S

Redazione Ansa

"Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha preso atto e ha registrato le criticità segnalate per i lavori parlamentari". Così Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega, al termine dell'incontro con il capo dello Stato insieme a Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti. "Il governo sta imponendo le riforme costituzionali laddove c'è necessità di una maggiore condivisione".

"Al Capo dello Stato abbiamo segnalato lo scarso rispetto mostrato dal presidente del Consiglioverso i parlamentari e gli abbiano chiesto di far capire al piccolo dittatore Renzi che siamo in democrazia". Così Massimo Fedriga e Gian Marco Centinaio della Lega dopo l'incontro con il Capo dello Stato.

Secondo i parlamentari della Lega, Gianmarco Centinaio e Massimiliano Fedriga "i decreti continuano a essere emanati senza che noi vediamo un motivo vero di urgenza". Un aspetto, questo, che è stato al centro dell'incontro che stamattina hanno avuto con il presidente Mattarella, insieme a Giancarlo Giorgetti. "Questo è un aspetto che deve essere modificato - hanno aggiunto - Renzi deve avere maggior rispetto per i parlamentari che ogni giorno lavorano mentre lui li denigra".

E domani, giovedì, salirà al Colle il M5S. L'incontro è previsto per le 12.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it