Politica

'Cortocircuito' tra Fuori Programma e Radio anch'io, arriva la Boldrini vera

Il Presidente della Camera: "Gabriella Germani bravissima, imitazione garbata e divertente"

Redazione Ansa

'Cortocircuito' su Radio1. Dopo la puntata di 'Fuori programma' di Fiorello, con la brillante parodia di Laura Boldrini fatta dall'imitatrice Gabriella Germani, ecco arrivare la presidente della Camera, quella vera, ospite di Radio anch'io per parlare di linguaggio 'di genere' e discriminazioni.

Divertita, Laura Boldrini ha esordito con la sua 'benedizione' degli sfottò quasi quotidiani di Fiorello & Co. "Sento ogni mattina la trasmissione - ha detto la Presidente della Camera - e devo dire che Gabriella Germani è bravissiva. L'imitazione è molto garbata ed è divertente. Fa piacere svegliarsi la mattina e sentire Fiorello".

Nella gag di oggi, in un finto collegamento con la Camera, Germani-Boldrini bacchetta i deputati richiamandoli, come sempre, all'ordine: "Onorevoli, ci vuole rispetto! Oggi non è giornata, vi lascio il segno delle cinque dita". Poi, 'perseguitata' dall'ombra della discriminazione di genere e del maschilismo, rivolgendosi a Fiorello: "La invito ad usare un linguaggio piu' consono e pacato per quest'aula, qui c'è gente che dorme!". E giù risate.

 

Boldrini a Radio anch'io

 

Germani imita Boldrini con Fiorello che fa da spalla

 

VIDEO Boldrini: "Chiamatemi la Presidente della Camera"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it