Politica

Alfano: 'Assoluzione Berlusconi non ci unirà a Fi'

A a Salvini, nessun tavolo con razzisti

Alfano: 'Assoluzione Berlusconi non ci unirà a Fi'

Redazione Ansa

"Noi abbiamo le idee molto chiare, abbiamo scelto di dividere il nostro destino da quello di Forza Italia non per ragioni giudiziarie e non può essere un'assoluzione ad unirci". Lo ha detto il ministro dell'Interno e leader dell'Ncd Angelino Alfano.

A Salvini, 'nessun tavolo con razzisti'
"Siamo noi che non ci sediamo al tavolo con una destra razzista, xenofoba ed antieuropea". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, replica alle affermazioni del segretario della Lega Matteo Salvini, il quale aveva detto: "Io al tavolo con Alfano non mi siedo, anche oggi ci sono stati 150 morti: io al tavolo col papa' di mare nostrum non mi siedo".

"Non previsti incontri con Berlusconi"
"Non è previsto alcun incontro tra me e Silvio Berlusconi: vediamo prima come si comporta Forza Italia sulla legge elettorale". Lo ha detto il ministro dell'Interno e leader dell'Ncd, Angelino Alfano, a margine di un convegno alla Camera.

"Da Fi belle parole,ma servono fatti"
Su una nuova possibile alleanza del centrodestra "da Fi arrivano belle parole, ma servono i fatti: c'è subito la legge elettorale in discussione e vedremo se Fi voterà una legge per uccidere gli alleati". Lo ha detto il leader Ncd e ministro dell'Interno Angelino Alfano.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it