Politica

I cinquestelle scelgono lo Ukip di Nigel Farage

E lui: 'saremo un dream team da incubo per Bruxelles'

Nella combo, Beppe Grillo durante l'apparizione a 'Porta a Porta' il 19 maggio 2014, e il leader dell'Ukip Nigel Farage

Redazione Ansa

Il popolo di Beppe Grillo ha sposato la linea del lìder maximo è ha scelto il 'matrimonio' con lo Ukip di Nigel Farage.

Il gruppo parlamentare europeo Efd di Farage è risultato infatti il più votato dai militanti M5S nel sondaggio on line sul blog di Grillo per scegliere le alleanze a Bruxelles. Il leader inglese ha avuto 23.121 voti sui 29.584 espressi. La seconda opzione più votata è quella di "non iscritti" con 3.533 davanti al Ecr con 2.930.

Una scelta che ha galvanizzato il politico britannico. "Con Grillo saremo il 'dream team' della democrazia ed un incubo per Bruxelles", ha commentato con l'ANSA Farage. Il leader dello Ukip aggiunge che l'alleanza "dà grande fiducia alle altre delegazioni che firmeranno per il gruppo comune nelle prossime settimane".

"Gli eurodeputati del M5S ed io ci divertiremo un sacco a provocare un sacco di guai ai burocrati di Bruxelles" dice Farage.

"Non abbiamo intenzione di stare a guardare mentre la nostra gente viene schiacciata nell'economia e nella democrazia da quelli che non sono stati eletti da loro" continua il leader Ukip, che poi afferma: "Aspettatevi che daremo battaglia per riprenderci il controllo dei destini dei nostri paesi. Il fatto che il popolo di Beppe Grillo e dell'Ukip si unissero è esattamente quello che la macchina di Bruxelles non voleva. Saremo il 'dream team' per la democrazia e la squadra da incubo per Bruxelles".

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it