Politica

Soru, querelo Di Maio per diffamazione

Governo: ancora totoministri, resta nodo Tesoro

Redazione Ansa

"Ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela per diffamazione nei confronti del vice presidente della Camera Luigi Di Maio che durante la trasmissione "8 e 1/2" ha detto che sarei indagato per aver trasferito capitali in paradisi fiscali". Così in una nota Renato Soru, patron di Tiscali e candidato al parlamento europeo per la circoscrizione Isole.

    "Quanto detto dall'esponente grillino è totalmente falso e privo di ogni fondamento- spiega Soru- l'indagine in corso ha riguardato un'errata interpretazione sull'imponibilità fiscale di una mia partecipazione all'aumento capitale di Tiscali nel 2009, eseguito a sostegno della società e a tutela dei posti di lavoro". "Denuncio Di Maio perché non è accettabile e va posto un freno a questa modalità dei grillini di fare politica: la calunnia, la superficialità, la scarsa informazione che evidentemente riguarda anche la loro cifra politica".

    "Non so cosa Di Maio abbia fatto fino ad ora: io so che ho sempre lavorato tanto, innovando, creando posti di lavoro e rispettando le leggi. Come già accaduto in passato, sono sicuro che la magistratura farà piena luce", conclude Soru.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it