Professioni

Intesa fra commercialisti e Rete Aste per le vendite competitive

Per ampliare perimetro di incarichi giudiziari e stragiudiziali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 MAG - Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione con Rete Aste, siglata dal presidente dei professionisti Elbano de Nuccio e dal rappresentante legale del network leader nel settore delle vendite competitive Gian Luca Montanini, per "favorire e accrescere il ruolo dei commercialisti nel settore delle vendite commerciali, industriali e residenziali, sia giudiziarie che stragiudiziali e private". Lo si legge in una nota.
    Obiettivo principale dell'accordo, si spiega, è "valorizzare ed espandere il raggio di azione professionale dei commercialisti nelle vendite, già previsto negli incarichi giudiziari e stragiudiziali in qualità di delegati, curatori o liquidatori, proponendo ai propri clienti privati la possibilità di vendere in modo efficace e trasparente attività produttive, patrimoni e singoli beni".
    Prevista anche "la collaborazione nella realizzazione di eventi e corsi di formazione per migliorare le competenze dei commercialisti e sviluppare standard professionali e linee guida nel settore delle vendite competitive private, giudiziarie e stragiudiziali", si legge, infine. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it