Mondo

Torre Eiffel riapre dopo sospetto tentativo intrusione

Polizia, forse un tentato lancio con paracadute.Turisti in fila

La Torre Eiffel presidiata dai soldati

Redazione Ansa

La Torre Eiffel è stata riaperta nel primo pomeriggio dopo un sospetto tentativo di intrusione, stamane. Lo ha reso noto il servizio stampa del monumento parigino, come riporta Le Parisien. Durante le ore di chiusura, quattro lunghe file di turisti hanno atteso con pazienza di poter accedere al simbolo di Parigi, mentre sui pannelli elettronici all'entrata campeggiava un laconico messaggio "apertura ritardata", si legge sempre nel sito del quotidiano francese.

La torre Eiffel è chiusa da stamane per un tentativo di intrusione. Lo riportano i media francesi. Prima dell'apertura, "un uomo è stato individuato all'interno con uno zaino", ha detto una fonte. Per la polizia potrebbe trattarsi di un appassionato di sport estremo che voleva lanciarsi con il paracadute. Centinaia i turisti sotto la torre.

   Dopo le prime informazioni, i pompieri sono arrivati sul posto ma non hanno trovato niente, ha indicato un loro portavoce. Per ogni evenienza, è stato inviato anche un elicottero, ha poi precisato una fonte. Alcuni video su Youtube, ricorda Le Monde, hanno immortalato diverse volte salti dai più alti edifici di Parigi. Nel 2005, un 31enne norvegese era rimasto ucciso saltando con il paracadute proprio dalla Torre Eiffel.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it