Nord America

Usa:a Ny torna parata Macy's ma allerta dopo strage in Wisconsin

Barriere di cemento lungo il percorso e raddoppiati i poliziotti

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 25 NOV - A New York è ufficialmente iniziato il periodo natalizio. Dopo essere saltata un anno a causa della pandemia è tornata la popolare parata di Macy's.
    Carri, palloni allegorici e bande hanno sfilato di nuovo come vuole la tradizione lungo le strade della Grande Mela con un percorso che inizia dal museo di Storia Naturale nell'Upper West Side e si conclude a Herold Square, nel piazzale davanti ai grandi magazzini Macy's.
    La parata si è svolta tuttavia ancora con qualche restrizione Covid, come l'obbligo del vaccino per lo staff del corteo, mentre al pubblico è stato consigliato di indossare la mascherina. Sui carri inoltre niente bambini.
    Intensificate anche le misure di sicurezza dopo la strage in Wisconsin, dove un uomo alla guida di un SUV è piombato su una sfilata natalizia uccidendo sei persone e ferendone circa 40.
    Oltre al numero di poliziotti raddoppiato, lungo il percorso a New York sono state installate telecamere e posizionate barriere di cemento per evitare qualsiasi accesso esterno. Il sindaco uscente Bill de Blasio ha anche assicurato che non c'è stata alcuna minaccia particolare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it