Nord America

Cento borse di studio per il master della Fondazione Italia-Usa

Dirette a giovani laureati meritevoli di università italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Allo scopo di fornire un sostegno concreto per accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi economica determinata dalla pandemia, la Fondazione Italia-Usa ha deciso di destinare 100 borse di studio straordinarie per il master online 'Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy' promosso insieme al Centro Studi Comunicare l'Impresa con la collaborazione dell'Agenzia Ice. Le borse di studio - si legge in una nota - saranno dirette a giovani laureati meritevoli di università italiane, allo scopo di favorire l'internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica. La scadenza del bando è il 31 luglio 2021.
    Il sito del master da cui presentare la candidatura è www.mastermarcom.eu Il master, che ha l'adesione di numerose personalità istituzionali ed è diretto dalla prof. Stefania Giannini, già ministro dell'Istruzione e Università, garantisce l'accesso a un prodotto formativo riconosciuto a livello internazionale.
    La Fondazione Italia-Usa infatti, per l'impegno dei suoi programmi formativi quali il master, e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma Unai - United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell'Onu nel 2010.
    "Queste borse di studio sono per noi un importante sforzo in termini di risorse umane ed economiche - ha dichiarato il segretario generale della Fondazione Italia-Usa, Corrado Maria Daclon - perché la Fondazione non riceve contributi pubblici né donazioni o sponsorizzazioni da aziende, basando tutta la sua attività unicamente sulle quote associative. Ma continueremo ad impegnarci per valorizzare il talento dei nostri giovani, soprattutto in situazioni sociali così drammatiche, perché è da loro che passa il futuro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it