Nord America

Uragani: Messico, emergenza per Zeta in Yucatan

Di categoria 1 ha toccato terra ieri

Redazione Ansa

Accompagnato da piogge battenti e forti venti, l'uragano Zeta ha toccato terra la notte scorsa in Messico, con categoria 1, all'altezza del municipio di Chemuyil, vicino a Tulum, nello Stato di Quintana Roo. Lo riferisce oggi la tv Milenio.
    Di fronte all'emergenza le autorità messicane hanno attivato l'allarme rosso per i municipi di Tulum, Solidaridad, Cozumel, Puerto Morelos, Benito Juárez, Isla Mujeres e Lázaro Cárdenas.
    Nello stesso tempo il governatore dello Stato, Carlos Joaquín, ha reso noto che da ieri sera in molte delle città interessate dall'uragano Zeta sono stati abilitati rifugi temporanei, a disposizione dei cittadini che si trovassero in particolare difficoltà.
    Particolare assistenza è stata inoltre disposta per alcune migliaia di turisti che si trovano negli hotel della zona, soprattutto a Tulum, e Cozumel.
    Infine, il Centro nazionale degli uragani (Nhc) statunitense ha indicato da parte sua che il fenomeno dovrebbe indebolirsi nel corso della giornata nella sua evoluzione sulla penisola dello Yucatán.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it