Mondo

Pakistan, l'ambasciatrice Armellin in visita a Karachi

La capitale economica e finanziaria del Paese

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 MAG - L'ambasciatrice d'Italia in Pakistan, Marilina Armellin, è in visita a Karachi, nella provincia del Sindh, capitale economica e finanziaria del Paese e fulcro del trasporto marittimo e della logistica nell'area del sub-continente indiano e del Golfo Persico.
    Accompagnata dal console d'Italia a Karachi, Danilo Giurdanella, Armellin ha incontrato le massime autorità provinciali, il governatore del Sindh, Kamran Tessori, il capo del governo del Sindh, Murad Ali Shah, nonché il sindaco di Karachi, Murtaza Wahab. Con gli interlocutori istituzionali - fa sapere una nota dell'ambasciata - è stato ribadito l'impegno a rafforzare le già consolidate relazioni bilaterali in ogni settore di cooperazione, economico, commerciale, culturale, linguistico, inter-universitario e sanitario. Sono state citate in particolare la collaborazione tra l'ospedale Gaslini di Genova e l'Istituto Nazionale per la Salute dei Bambini di Karachi per la formazione pediatrica e quella inter-universitaria con le Università di Udine, Firenze, La Sapienza e Luiss.
    L'ambasciatrice Armellin ha anche incontrato il governatore della Banca centrale pakistana, con sede a Karachi, Jamil Ahmed, che ha illustrato lo stato dell'economia pakistana e le opportunità di sviluppo e investimento per gli imprenditori italiani, nonché il presidente dell'Autorità portuale, Syed Syedain Raza Zaidi, e l'amministratore delegato, Rear Admiral Rizwan Ahmed, con cui si sono discusse le possibilità di cooperazione nel settore marittimo e portuale. L'ambasciatrice si tratterrà a Karachi fino a domenica 5 maggio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it