Mondo

Sarajevo, amb. Di Ruzza a ricevimento per militari Eufor

Col sindaco, soldati e ambasciatori di Italia, Francia, Romania

Redazione Ansa

(ANSA) - SARAJEVO, 27 APR - Il sindaco di Sarajevo Benjamina Karic ha ospitato nella sede del Municipio un ricevimento per i militari italiani, francesi e romeni della Forza di Riserva Strategica della missione Eufor-Althea. All'evento erano presenti gli ambasciatori in Bosnia-Erzegovina dei tre Paesi coinvolti - Marco Di Ruzza per l'Italia, Francois Delmas per la Francia e Anton Pacuretu per la Romania. I militari dei tre Paesi resteranno in Bosnia-Erzegovina per circa un mese per esercitazioni, che verranno effettuate anche congiuntamente con le Forze armate bosniache.
    "Consideriamo il vostro arrivo a Sarajevo e in Bosnia-Erzegovina come un prezioso sostegno per il nostro obiettivo comune: preservare e garantire una pace duratura, un ambiente sicuro e stabile per tutti i residenti nel nostro Paese e nell'intera regione", ha detto il sindaco Karic.
    "La crescente partecipazione dell'Italia nella missione Eufor in termini sia di effettivi sia di rilevanza degli incarichi - ha commentato l'ambasciatore Di Ruzza - conferma eloquentemente l'impegno italiano a sostegno della stabilità e dell'integrità della Bosnia-Erzegovina, nonché del suo percorso europeo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it