Mondo

Pakistan, al museo COMO la personale di Imran Qureshi

L'Ambasciatrice Armellin visita le due mostre a Lahore

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 APR - L'Ambasciatrice d'Italia in Pakistan, Marilina Armellin, ha visitato oggi a Lahore, capitale culturale del Paese, due mostre dell'artista pakistano Imran Qureshi. La prima esibizione è esposta negli antichi bunker dell'esercito britannico, recentemente restaurati dalla Parks and Horticultural Authority. La seconda al prestigioso Museo COMO di arte contemporanea e moderna.
    Imran Qureshi, sottolinea una nota dell'ambasciata, ha elaborato un percorso artistico originale e contemporaneo a partire dall'arte miniaturistica, tradizionale nell'impero Moghal fin dal XVI secolo, in un dialogo permanente con il sito delle installazioni. La sua opera è una sintesi unica tra motivi e tecniche tradizionali e il linguaggio formale dell'astrattismo contemporaneo.
    L'incontro, riferisce la nota, è stata un'utile occasione per intraprendere una collaborazione con l'Italia, dove l'artista è già conosciuto avendo esposto in numerose occasioni alla Biennale di Venezia e al Macro di Roma, e con giovani artisti italiani. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it