Mondo

Oman, inaugurata la mostra fotografica sugli Azzurri del calcio

Alla presenza di Beppe Dossena e dell'ambasciatore D'Elia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Gli azzurri del calcio in Oman sono protagonisti di una mostra fotografica, inaugurata al museo bait al Zubair di Mascate dall'ambasciatore d'Italia, Pierluigi D'Elia, e dal sottosegretario dell'Oman per la gioventù e lo sport, Basil bin Ahmed al Rawas, alla presenza del campione del mondo 1982 e campione d'Italia 1991, Beppe Dossena. La mostra è stata organizzata con la Federazione italiana giuoco calcio e con il museo del calcio di Coverciano.
    "Attraverso le foto delle partite degli azzurri con le nazionali di questa regione, la mostra ci ricorda la storia e i successi del calcio italiano e la passione condivisa tra l'Italia e i Paesi del Golfo per questo sport. L'Oman sta investendo molto sullo sport grazie al lavoro del ministro della Cultura, dello Sport e della Gioventù, sua altezza Sayyid Theyazin Al Said, e l'Italia è pronta ad offrire la sua collaborazione", ha affermato l'ambasciatore D'Elia durante l'evento.
    L'evento di diplomazia sportiva, si legge in una nota dell'ambasciata, ha visto un'ampia partecipazione di pubblico e autorità locali. Questa settimana, Beppe Dossena ha in programma anche un seminario con gli allenatori omaniti organizzato dalla locale Federazione di calcio e una visita all'accademia del Muscat club, principale squadra della capitale, per incontrare i giovani talenti del calcio omanita. "Grazie all'iniziativa dell'ambasciatore D'Elia, ho trovato in Oman una grande attenzione per il calcio italiano su cui si può investire con progetti che diano maggiore visibilità alla nostra nazionale e alla serie A, nonchè opportunità di cooperazione nel settore della formazione e degli scambi tra squadre di club e nazionali", ha commentato Dossena inaugurando la mostra fotografica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it