Mondo

Ledda, 'India e Italia insieme nella ricerca sull'IA'

'Rilevanza anche sull'aerospazio e food processing'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 APR - "La collaborazione tra Italia e India ha una storia importante, ci sono collaborazioni che vantano 40 anni di rapporti bilaterali di ricerca e innovazione.
    Ma Italia e India guardano anche al futuro, vogliono intraprendere insieme nuovi campi di indagine, ricerca e sviluppo che sono stati individuati durante gli ultimi incontri tra i due governi. Sono stati individuati il settore dell'aerospazio, food processing e IA i settori di grande rilevanza nei quali sicuramente si intraprenderanno dei percorsi di ricerca". Lo ha detto Sergio Ledda, addetto scientifico presso l'ambasciata d'Italia a New Delhi, a margine della Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli a Torino.
    "L'Italia promuove sempre di più le sue università e centri di ricerca come ambiti in cui gli studenti indiani possono venire a formarsi" e "ormai oltre 10mila studenti frequentano le nostre università", che "quando tornano in India creano il ponte di collaborazione per il futuro. Per cui sempre più importante sarà investire negli scambi bilaterali", ha sottolineato.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it