Mondo

L'Italia presente in forze alla Feria del Libro di Bogota'

Presenti cinque autori tra cui Veronica Raimo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOGOTA', 19 APR - La Feria internazionale del libro di Bogotà, che si svolgerà tra il 17 aprile e il 2 maggio nella capitale colombiana, sarà arricchita dalla presenza di cinque esponenti del mondo della letteratura, dell'editoria e della cultura italiane: gli scrittori Veronica Raimo, Claudio Pozzani y Fabiano Massimi, l'editor Andrea Sparacino, e llo storico e saggista Carlo Vecce, presenti al prestigioso appuntamento grazie agli auspici dell'Ambasciata d'Italia e dell'Istituto Italiano di Cultura di Bogotà.
    In un incontro sulla scrittura creativa Raimo parlerà del suo ultimo romanzo, "Niente è vero", insieme allo scrittore Miguel Manrique e Laura Ortiz Gomez, direttori dei Talleres Distritales de Cuentos de Idartes. Questa conversazione, si legge nel programma, si terrà il 22 aprile presso il Centro Culturale Gabriel García Márquez e toccherà temi che vanno dall'esperienza della scrittura ai meccanismi immaginari che permettono di narrare le cose più vicine con uno sguardo rivelatore e rarefatto.
    Vecce, conosciuto come uno dei maggiori studiosi del Rinascimento e soprattutto della figura e dell'opera di Leonardo da Vinci, sarà presente a due conversazioni sulla relazione tra la letteratura e la storia e sul ruolo che gioca l'immaginazione nella comprensione del nostro passato.
    Per parte sua, l'attuale direttore di Trade Books ed esperto d'impresa, Andrea Sparacino, sarà uno dei protagonisti dell'Incontro internazionale dei librai, dedicato a "La libreria come agente culturale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it