Mondo

L'ambasciatore Pala visita la fregata Rizzo a Stoccolma

Pochi giorni dopo l'ingresso della Svezia nella Nato

Redazione Ansa

(ANSA) - STOCCOLMA, 21 MAR - L' Ambasciatore Michele Pala ha reso visita alla fregata "Luigi Rizzo" giunta nel porto di Stoccolma assieme ad altre quattro unità navali dello "Standing Nato Maritime Group 1" pochi giorni dopo che la Svezia è formalmente entrata a far parte dell'Alleanza Atlantica.
    Accompagnato dall'Addetto alla Difesa, Col. Luccetti, l'Ambasciatore è stato accolto dal Comandante Catia Pellegrino a bordo della prima nave della nostra Marina Militare che entra in acque svedesi con le insegne della Nato.
    "Il segnale che la presenza di queste navi da' è forte e rassicurante quale dimostrazione concreta e visibile dell'Alleanza" ha dichiarato l'Ambasciatore, sottolineando che "ciò consente in particolare di valorizzare qui in Svezia la partecipazione dell'Italia ed il suo ruolo di alleato credibile e forte che ha la capacità e volontà di mandare i suoi marinai ed una le sue navi più moderne ed efficaci in mari così lontani dal Mediterraneo per contribuire alle esigenze di sicurezza collettiva dei membri vecchi e nuovi della Nato che si affacciano sul Baltico." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it