Mondo

Usa: ambasciata Italia apre al pubblico per 'EU Open House 2022'

Quasi 1.800 persone hanno visitato la sede

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 15 MAG - L'Ambasciata d'Italia a Washington ha aperto al pubblico sabato 14 maggio, nell'ambito dell'EU Open House 2022 organizzato in occasione della Giornata dell'Europa. Tradizionalmente tra i principali eventi del mese di maggio nella capitale degli Stati Uniti, l'EU Open House permette ai visitatori di avvicinarsi alla cultura, alla storia e alle tradizioni dei Paesi membri dell'Unione Europea.
    Quasi 1800 persone hanno visitato l'Ambasciata d'Italia e hanno potuto apprezzare design contemporaneo, arte e l'eccellenza delle nostre Forze Armate. Ricca anche l'offerta culturale, grazie alla collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura: i visitatori hanno potuto visitare 3CODESIGN, esposizione di oltre 50 oggetti realizzati con materiali riutilizzati e riciclati, oltre a 10 meravigliosi video di pièces di danza con la coreografia di Marco Pelle.
    Presenti anche la Georgetown University e l'Università del Maryland con i loro stand che hanno presentato le rispettive offerte di corsi di lingua e letteratura italiana, nonché le varie istituzioni e associazioni come Casa Italiana Language School e Italian Cultural Society, che contribuiscono a diffondere nel territorio della capitale il Cultura e lingua italiana.
    Non sono mancate le occasioni per degustare alcuni dei prodotti più tipici della nostra gastronomia, dal gelato di Dolci Gelati, alla pizza di Marra Forni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it