Mondo

'Tour del Jazz' ad Amburgo nella Lunga Notte dei Consolati

Programma dell'Istituto Italiano di Cultura

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 APR - In occasione della "Lunga Notte dei Consolati", che si terrà domani, 30 aprile, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ha organizzato, in collaborazione con l'Institut Français e con l'Instituto Cervantes, anche quest'anno il "Tour de Jazz". Nei tre istituti culturali verranno proposti, nel corso del tardo pomeriggio, tre concerti di musica jazz. La prima tappa del Tour è all'Istituto Italiano di Cultura con un'esibizione del pianista jazz Luca Filastro; si prosegue all'Institut Français con un concerto sorpresa e si termina all'Instituto Cervantes dove in serata si tiene un'esibizione del sestetto "Selva".
    All'Istituto Italiano di Cultura sono stati, fra l'altro, previsti: la mostra "Sander. Sardinia 1927" e una presentazione musicale a cura del cantante lirico Francesco Sannicandro.
    Allestiti anche diversi stand informativi su, ad esempio, il consolato onorario italiano ad Amburgo, l'italiano all'Università e l'Italia in Cucina. L'intera manifestazione è stata organizzata anche in collaborazione con il Consolato Onorario della Repubblica Italiana ad Amburgo, EUNIC di Amburgo e la Cancelleria del Senato della Città Libera e Anseatica di Amburgo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it