Mondo

A Helsinki la pianista Loredana Paolicelli in concerto

Evento organizzato dall'Istituto italiano di cultura

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 APR - L'Istituto Italiano di Cultura di Helsinki annuncia un concerto della pianista e compositrice italiana Loredana Paolicelli che si terrò presso la sala Angelicus dello Studium Catholicum di Helsinki il 13 aprile.
    Paolicelli si è diplomata in musica jazz, pianoforte classico e laureata in Dams musica con massimo dei voti. Si è formata presso la scuola sovietica di Konstantin Bogino (Trio Tchaikovskij) per il pianoforte e con il maestro concertatore Alessandro Moccia (I violino Orchestre des Champs-Élysées). Oggi insegna musica da camera e musica contemporanea ed anche tecniche dell'improvvisazione presso il conservatorio di Matera.
    Presidente del festival musicale Vivaverdi, Paolicelli ha inciso dieci album sperimentando vari generi musicali nel corso della sua carriera , classica e contemporanea, tango nuevo, landmusic, vocal music, musiche di scena e si è esibita nei teatri di tutto il mondo. L'ultimo suo album "Live in Liminka" è stato registrato in Finlandia precisamente nella città di Liminka. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it