Medio Oriente

Al Arabiya: Iran sequestra cargo Usa ma Us Navy nega

Pentagono, cargo fermato da Iran e' di societa' danese. Agenzia semi-ufficiale iraniana Fars, cargo Usa ha violato acque territoriali

I nuovi sottomarini iraniani della classe Ghadir nel porto di Bandar Abbas in una foto d'archivio

Redazione Ansa

L'Iran ha sequestrato un cargo americano e i 34 marinai a bordo portandoli nel porto di Bandar Abbas, nel sud del Paese. Lo riferisce al Arabiya.

Il cargo Usa, intercettato da una nave da guerra della Repubblica islamica, avrebbe violato le acque territoriali iraniane. Lo riferisce l'agenzia semi-ufficiale iraniana Fars, che precisa che il cargo viene scortato dalle navi militari verso il porto di Bandar Abbas.

Us Navy nega sequestro cargo Usa da parte Iran
 - Per ora non ci sono indicazioni di alcuna nave americana costretta a fare rotta verso un porto iraniano: lo afferma - secondo la Nbc - un responsabile della Us Navy.

La nave cargo fermata dalle forze iraniane nelle acque del Golfo batte bandiera delle isole Marshall e appartiene alla flotta della compagnia di spedizioni internazionali Maersk, multinazionale danese con sede a Copenaghen. Lo affermano dal Pentagono - riferisce la Cnbc - secondo cui il mercantile sarebbe stato abbordato. 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it