Medio Oriente

Israele, bambino ucciso. Esecuzioni a Gaza

Israele, bimbo ucciso. Esecuzioni a Gaza

Redazione Ansa

Un bambino di cinque anni è stato ucciso nel Neghev occidentale da un colpo di mortaio palestinese sparato da Gaza. E' la quarta vittima civile in Israele dall'inizio del conflitto con Hamas.

Un razzo sparato da Gaza ha colpito una sinagoga ad Ashdod (nel Sud di Israele) ferendo almeno due persone. Lo riferisce la polizia. Oggi Hamas ha sparato da Gaza oltre 40 razzi, dirigendoli anche su altre
città, fra cui Beer Sheva e Tel Aviv. Da parte sua la aviazione israeliana ha rarefatto i propri raid sulla striscia di Gaza.

Intanto a Gaza un'esecuzione pubblica di 7 presunti collaborazionisti di Israele è avvenuta oggi a Gaza di fronte alla moschea al-Omari, al termine delle preghiere. I giustiziati, secondo testimoni, avevano il volto coperto. I corpi sono stati poi portati all'ospedale Shifa. In precedenza la stampa locale aveva riferito dell'uccisione di altri 11 presunti collaborazionisti, al termine di processi sommari condotti da una apposita Corte marziale di Hamas. Immagini delle esecuzioni sono poi state inviate sul web.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it