Europa

Kiev, russi lanciano oltre 10 missili a Mykolaiv e nei dintorni

Attaccate le infrastrutture portuali, produttive e logistiche

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - L'esercito russo ha lanciato oltre 10 missili contro la città ucraina di Mykolaiv e la sua periferia, attaccando le infrastrutture portuali, produttive e logistiche.
    I missili russi hanno colpito anche un edificio residenziale e un centro ricreativo, provocando vittime tra i civili. Lo annuncia su Facebook il South Operational Command, riporta Ukrinform.
    "Più di 10 missili sono stati lanciati contro Mykolaiv e la sua periferia. Il nemico continua ad attaccare le infrastrutture portuali e produttive, le imprese logistiche. Ma hanno anche colpito luoghi potenzialmente affollati - si legge in una nota -. In particolare, il nemico ha colpito un centro ricreativo e un condominio alla periferia di Mykolaiv e una cooperativa di garage nella stessa città. Sono in corso i soccorsi. Sono state segnalate vittime".
    Questa mattina i russi hanno lanciato un massiccio attacco di razzi e artiglieria sulla regione di Mykolaiv. Nel villaggio di Shevchenkove hanno colpito un deposito di grano vuoto che ha preso fuoco. Anche le comunità di Shyroke e Halytsynove sono state raggiunte dai rais delle truppe di Mosca.
    Ieri sera le truppe russe avevano lanciato un attacco di artiglieria su Velyka Kostromka, nel distretto di Kryvyi Rih.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it