Europa

Due poliziotti uccisi a Des Moines, preso un ricercato

Gli agguati sono avvenuti nella notte, il fuggitivo è un bianco di 46 anni

Paul Parizek della polizia di Des Moines

Redazione Ansa

La polizia La polizia dell'Iowa ha arrestato Scott Michael Greene, l'uomo ricercato per gli agguati nei quali sono stati uccisi due poliziotti vicino a Des Moines. Lo riferisce una portavoce delle forze dell'ordine, secondo quanto
riportato dai media Usa.

Greene, un bianco di 46 anni, era ricercato dalle forze dell'ordine che avevano anche messo in guardia la popolazione sul fatto che fosse "armato e pericoloso" dopo i due attacchi nei quali la scorsa notte avevano perso la vita i due agenti di polizia e che secondo gli investigatori hanno avuto le caratteristiche dell'imboscata. All'1.06 gli agenti hanno risposto ad una segnalazione secondo cui erano stati uditi dei colpi di arma da fuoco, e hanno trovato morti, a pochi minuti di distanza l'umno dall'altro, due agenti. 

 "C'e' qualcuno che là fuori sta sparando sulla polizia. C'è un chiaro e presente pericolo per i poliziotti", ha detto il sergente Paul Parizek, del Dipartimento di polizia di Des Moines. "Secondo ogni apparenza, i due agenti sono caduti in imboscate. Non sembra che sia stata alcuna interazione tra quei codardi e gli agenti uccisi nelle loro auto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it