Europa

Allarme bomba rientrato, riaperte la stazione e l'edificio della procura a Bruxelles

Evacuatae la stazione e l'edificio della Procura. Traffico ferroviario interrotto e tram sospesi

Polizia belga (archivio)

Redazione Ansa

Il traffico ferroviario è stato sospeso su richiesta della polizia alla Gare du nord a Bruxelles, a seguito di un allarme bomba. La stazione è stata evacuata. In un primo momento i treni potevano passare dalla stazione ma in seguito il loro passaggio è stato completamente interrotto. Si legge sull'agenzia di stampa belga Belga.

Un secondo allarme bomba è scattato per l'edificio della procura di Bruxelles, l'edificio Portalis, che è stato evacuato. Sospesa anche la circolazione delle linee di alcuni tram. Lo scrive l'agenzia di stampa belga Belga. I due edifici sarebbero stati evacuati a seguito di una chiamata anonima che segnalava la presenza di una bomba in entrambe i luoghi.

Da Parigi inchiesta con unico piano con attentati Bruxelles Un progetto di grande ampiezza, ramificato, studiato fin nei minimi particolari. Con obiettivi precisi ma intercambiabili, covi che ospitavano i terroristi a rotazione e ogni volta riforniti di tutto: frigo pieno, tablet connesse a Internet, playstation per ingannare le ore d'attesa. Questi e altri particolari sono contenuti nelle carte dell' inchiesta sugli attentati di Parigi che oggi Le Monde rende in parte note. Gli attacchi del 13 novembre a Parigi e del 22 marzo a Bruxelles furono affidati dall'Isis a un'unica cellula.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it