Asia

India: Rahul Gandhi accusa,, 'Modi cerca di intimidirci'

Fisco sigilla sede Congresso e circonda case leader del partito

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW DELHI, 04 AGO - "Il Premier Modi sta cercando di intimidirci, ma non ci fermerà": lo ha dichiarato oggi alla stampa Rahul Gandhi, presidente del Partito del Congresso.
    Ieri l'ED, l'Agenzia del Fisco indiana, ha fatto irruzione negli uffici della sezione giovanile del partito di opposizione e li ha sigillati, mentre centinaia di poliziotti circondavano il quartier generale del Congresso e la residenza di Sonia Gandhi, rendendole inaccessibili.
    "Ci accusano di frodi fiscali a proposito della vendita del quotidiano National Herald", ha aggiunto Gandhi, "ma è un pretesto: tentano solo di spaventarci in vista della nostra manifestazione nazionale".
    Il Congresso ha indetto per domani una mobilitazione per contestare il prezzo del riso, la disoccupazione e l'aumento dell'Iva sui beni di prima necessità.
    Ieri un funzionario dell'Agenzia del Fisco ha dichiarato che le accuse di frode contro i leader del Congresso si basano sul fatto che la sezione giovanile del partito, proprietaria del National Herald, registrata come Ong, non svolge da anni alcuna attività di solidarietà. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it