America Latina

Covid: sindaco Rio,a febbraio 2022 riavremo nostro Carnevale

Città punta al 90% dei residenti vaccinati entro metà novembre

Redazione Ansa

    Il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo Paes, ha affermato che le sfilate di Carnevale nella metropoli carioca si svolgeranno regolarmente, a febbraio del prossimo anno, grazie all'avanzamento della vaccinazione contro il coronavirus.
    "L'unica certezza che abbiamo è che stiamo vaccinando tutti e con tutti vaccinati la vita torna alla normalità. Chi rispetterà il distanziamento a Carnevale? È addirittura ridicolo chiedere che venga rispettato un metro di distanza. A Carnevale. E se il distanziamento fosse obbligatorio, sarei il primo a non rispettarlo", ha ammesso Paes.
    Rio è una delle capitali brasiliane più colpite dalla pandemia e dove la variante Delta si è diffuso in modo più aggressivo, secondo le autorità. Allo scopo, il Comune locale ha decretato l'obbligatorietà del "passaporto vaccinale" per visitare luoghi turistici, cinema, teatri e palestre.
    "Non diventeremo le vedove della pandemia, non vogliamo che la pandemia duri per il resto della nostra vita", ha detto Paes in dichiarazioni pubblicate oggi sul quotidiano O Globo.
    La segreteria alla Salute comunale scommette sul 90% dei residenti vaccinati con le due dosi entro la metà di novembre.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it