America Latina

Accusava Kirchner, morto procuratore

Oggi doveva presentare rapporto in Parlamento su attentato '94

Redazione Ansa

Seri dubbi sull'ipotesi del suicidio nel caso di Alberto Nisman, il pm trovato morto con un sparo in testa nel suo appartamento di Buenos Aires. Le analisi effettuate sul corpo del pm morto non hanno rilevato tracce di polvere da sparo sulle mani, ha riferito Viviana Fein, responsabile dell'inchiesta.

 

'Todos somos Nisman': convocate sulle reti sociali, a Buenos Aires e in altre città argentine si sono svolte nella notte proteste a seguito della morte di Alberto Nisman. In una capitale quasi deserta nel pieno dell'estate, qualche centinaia di persone ha preso parte alla protesta nella Plaza de Mayo  per chiedere 'giustizia' e 'chiarimenti' sulla lunga inchiesta dell'Amia.

 

E' stato trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa, il procuratore argentino Alberto Nisman che oggi avrebbe dovuto presentare in Parlamento i documenti con cui accusava la presidente Cristina Kirchner di aver negoziato in segreto l'impunità per gli iraniani imputati per l'attentato contro l'associazione ebraica Amia nel '94. Lo scrive il Clarin. Il cadavere è stato trovato nel bagno della sua casa a Puerto Madero. Gli inquirenti parlano al momento di "apparente suicidio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it