Mondo

I parenti degli ostaggi: 'Per il Papa Hamas è il male'

'Sta lavorando con i suoi canali per la liberazione dei rapiti'

Redazione Ansa

   Papa Francesco ha ricevuto stamane in Vaticano cinque famiglie di ostaggi israeliani nelle mani di Hamas. Lo comunica il Bollettino della Sala stampa vaticana.

    I familiari degli ostaggi sono giunti ieri a Roma con il ministro degli Esteri Israel Katz, il quale in Vaticano incontrava oggi a sua volta il segretario per i Rapporti con gli Stati mons. Paul Richard Gallagher. L'incontro col Papa era invece riservato ai soli familiari.

    I parenti che hanno partecipato all'incontro col Pontefice sono quelli dei seguenti ostaggi: famiglia Bibas (Shiri, Yarden, Ariel, Kfir); Omri Miran; Agam Berger; Guy Gilboa Dalal; Tamir Nimrodi.

"Quello con il Papa stato un'incontro molto emozionante: è emersa chiaramente la sua solidarietà. Ha detto di essere in contatto con la Chiesa cattolica di Gaza e che sta lavorando con i suoi canali per la liberazione degli ostaggi. Ha definito Hamas il male, persone cattive. Non potevamo sperare che spendesse tanto tempo con noi. E' stato molto caloroso e ci ha detto che farà tutto il possibile, con i Paesi legati al Vaticano, per far tornare gli ostaggi a casa, come fosse una missione internazionale". Lo hanno detto diversi parenti degli ostaggi israeliani durante un incontro con la stampa a Roma dopo aver visto il Pontefice.


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it