Mondo

Olena Zelenska, non abbiamo dubbi sulla nostra vittoria.

Intervista a Vogue: 'i miei cittadini mi ispirano'. 'Pessima idea' per il politologo

Redazione Ansa

 "Non abbiamo dubbi sulla nostra vittoria". Lo afferma la First Lady ucraina Olena Zelenska in un'intervista a Vogue, la cui versione digitale è online, nella quale esprime la sua ferma fiducia sulla vittoria di Kiev, sottolineando di essere ispirata dai suoi cittadini. "Questi sono stati i mesi più orribili della mia vita e della vita di ogni ucraino", dice Olena, secondo alcune anticipazioni di Ukrinform. "Non vediamo l'ora di vincere. Non abbiamo dubbi che prevarremo. E questo è ciò che ci fa andare avanti", sottolinea la moglie di Zelensky.

L'articolo racconta che la First Lady ucraina è andata di recente a Washington dove ha incontrato il presidente Biden, la First Lady Jill e il segretario di Stato Antony Blinken. Nella capitale americana si è anche rivolta al Congresso, dicendo a un gruppo bipartisan di legislatori che stava parlando da madre e da figlia, non solo da first lady. Zelenska ha poi mostrato le immagini di bambini ucraini rimasti uccisi dai razzi russi e ha chiesto ai legislatori americani di fornire più armi all'Ucraina. 

IL POLITOLOGO AMERICANO BREMMER: 'PESSIMA IDEA'

Foto

"Zelensky ha fatto un lavoro straordinario contro i russi nella guerra dell'informazione" secondo il politologo americano Ian Bremmer, il quale però si esprime in maniera categorica sul servizio fotografico del presidente ucraino e signora su Vogue che definisce una "pessima idea" in un post su Twitter, guidando così un'onda di polemiche innescata sui social dopo la pubblicazione del photoshoot in perfetto stile Vogue realizzato dalla fotografa di fama mondiale Annie Leibovitz cui la rivista dedica anche la copertina.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it