Nord America

Mike Pompeo ha perso 40 kg in sei mesi con dieta ed esercizio

Ex segretario Stato fa crescere speculazioni su candidatura 2024

Mike Pompeo dimagrito (frame da video) - Fonte New York Post

Redazione Ansa

Oltre 40 kg in sei mesi con dieta ed esercizio fisico fai da te. E' il nuovo Mike Pompeo quello che si è visto nelle ultime foto pubblicate dopo un'intervista al New York Post. "Ho iniziato a fare esercizio fisico - ha detto l'ex segretario di Stato, 58 anni - non quotidianamente ma quasi ogni giorno e mangiando in modo giusto. Il peso ha cominciato ad andare via".

Pompeo ha spiegato che nel giugno del 2021, quando è salito sulla bilancia ha notato per la prima volta che gli mancavano solo pochi chili per sfiorare i 136 kg (300 libbre). "Il giorno dopo - ha continuato - mi sono alzato e ho detto a mia moglie, 'Susan, oggi è il giorno'".

Ha investito quindi in una piccola palestra a casa con pesi e un'ellittica. "Ho cercato di fare esercizio per cinque, sei volte a settimana per circa una mezz'ora. Non avevo alcun trainer, nessun dietologo, ero solo io" - ha sottolineato. Pompeo ha spiegato anche che l'aumento di peso è iniziato quando è stato eletto al Congresso nel 2010. Inoltre quando è stato Segretario di Stato sotto l'amministrazione Trump era costretto a lunghi viaggi intercontinentali e orari di lavoro senza sosta. Alla fine si ritrovava a mangiare hamburger, carboidrati e dolci ipercalorici. Ora non rinuncia ai piaceri della tavola ma con opzioni più salutari e moderazione.

La perdita di peso potrebbe anche essere in vista di una candidatura nel 2024. Ma l'ex segretario di Stato per ora smentisce.    

Leggi l'articolo completo su ANSA.it